Image
Loading
  • PRIMI
  • GNOCCHI DI PATATE
  • GNOCCHI

GNOCCHI DI PATATE CON FUNGHI E CREMA DI LATTE

LE NOSTRE RICETTE SONO PRESE DA LIBRI E RIVISTE DI CUCINA CERCANDO DI PROPORRE RICETTE PER TUTTI, SEMPLICI, FACILI E VELOCI.
LE REALIZZIAMO PERSONALMENTE E IL COSTO CHE PROPONIAMO E' INDICATIVO SOLO CON PRODOTTI ACQUISTATI IN VARI SUPERMERCATI IL GIORNO DELLA PRESENTAZIONE.

I COSTI E GLI INGREDIENTI SONO PER DUE PORZIONI

INGREDIENTI
350 Gr Gnocchi di patate
200 Gr Funghi Champignon
100 Gr Crema di latte
1 Spicchietto d'aglio
Formaggio grana

PROCEDIMENTO
Pulisci e taglia a fattine i funghi , io per comodità ho usato dei champignon freschi già puliti e tagliati, è sufficiente sciacquarli bene, ma puoi usare altri funghi , freschi, secchi, surgelati a tuo piacere , dipende dal tuo tempo.
In una padella sciogli del burro e imbiondisci l'aglio, toglilo, aggiungi i funghi e procedi la cottura a fuoco medio per una 15 - 20 minuti. Nel frattempo accendi l'acqua per la pasta e quando bolle , aggiungi la crema di latte nei funghi.
Quando inizia a rapprendersi versa i gnocchi nell'acqua bollente e cuocili per due minuti, sai che gli gnocchi sono veloci, quando vengono a galla raccoglili con una schiumarola, scolali per bene e impiattali. Aggiungi sopra il sugo di funghi e panna, grattugia il formaggio e buon appetito.