Image
Loading

GIAMPIETRO CAVEDON

Artista e pittore contemporaneo, ha partecipato a importanti concorsi tra cui ha vinto la Biennale di Civitella della Chiana e i concorsi di Arco, Asolo, Schio, Zugliano, Fratta Polesine.

Ottiene premi importanti al Premio Agazzi di Mapello, alla Biennale di Soliera, alla Biennale di Osio di Sotto, al Premio G.B. Cromer di Agna, al Premio di Cordignano, al Premio Chimera di Arezzo e alla Biennale di Fiume Veneto.

Molte opere fanno parte di collezioni pubbliche e private, i Italia e all'estero.
In particolare sue opere sono esposte a Bruxelles, Roma, San Francisco, New York e Barcellona.

Alcune note dicono di lui:
.........le composizioni di Cavedon, sembrano apparire nel mondo dei sogni, ma tanti dettagli le tengono legate ad una realtà che si manifesta ancora più concreta di quella che solitamente pensiamo di vivere ogni giorno.
In ogni momento la sua ricerca ,la voglia di rimettersi in gioco, la sua grande cultura visiva gli hanno permesso di modificare gli schemi compositivi, di alterare il mezzo e perfino di cambiare i materiali utilizzati per la realizzazione delle sue opere, senza perdere quella magia unica che caratterizza la coerenza, non monotona, di chi, militante nella vita e nella realtà in atto, ha una sua concezione della quale non riesce a staccare o isolare alcun elemento della sua esistenza di uomo e di artista.